soundmagazine

News . “Stella”, il nuovo progetto di Fabrica, è un tributo allo spazio

“Stella”, il nuovo progetto di Fabrica, è un tributo allo spazio

Da Treviso allo spazio. Fabrica, centro di ricerca sulla comunicazione di Benetton Group, si spinge “verso l’infinito e oltre”, partecipando ad una missione spaziale. Lo scorso 7 marzo un team di ricercatori è stato infatti invitato a Darmstadt, Germania, al lancio in orbita del satellite di osservazione della Terra Sentinel 2B dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA).

Come ha contribuito Fabrica a questa iniziativa? Con un brano musicale e un video, ispirati ai suoni raccolti nel corso della missione Rosetta ed altri frammenti audio tratti dal canale SoundCloud dell’ESA. Non state sognando, l’ESA ha davvero una libreria audio ed è una fonte sorprendente di ispirazione e bellezza. Per Francesco Novara (autore), Laura Sans (videomaker) e Kenzi Benabdallah (direttore artistico) immagino sia stato come stare giorno e notte in un parco giochi, potendo campionare, processare e sintetizzare questo ben di Dio, con la libertà creativa che contraddistingue da sempre Fabrica.
Stella“, questo il nome della canzone, trova la sua massima espressione nel video, una vera e propria spedizione visiva, che unisce con forza ciò che la natura offre nel nostro Pianeta, a ciò che dello spazio ancora non conosciamo.

Guarda il video: https://vimeo.com/191638042

Stella from Fabrica on Vimeo.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Lascia questi due campi così come sono: