soundmagazine

News . “Safari” esce in versione deluxe

“Safari” esce in versione deluxe

Il tribale dipinto sul suo volto si è trasformato in una dorata decorazione natalizia, con tanto di fiocchi di neve e slitte di Babbo Natale. Jovanotti “riadatta” il suo Safari all’arrivo delle Feste e prepara un sacco di sorprese per i suoi fan. Dal 21 novembre, infatti, arriva nei negozi di dischi la Christmas Limited Edition dell’album record di Lorenzo (circa 500.000 copie vendute): oltre alla track list con 12 brani, questa versione deluxe – della quale sono state preparate altre 100mila copie – comprende quattro brani live (A te, Come musica, Mezzogiorno e Dove ho visto te) e il dvd Nessuna Ombra Intorno di Marco Ponti, che ha ripreso con il suo occhio da regista cinematografico (come già aveva fatto per il making del disco) tutte le tappe della tournée, rimescolandole poi con un sapiente montaggio che include, passo dopo passo, preparazione, prove e backstage. Il dvd potrà essere acquistato anche singolarmente a prezzo speciale mentre un Ep live con A te, Come musica, Temporale e In orbita sarà presto disponibile su iTunes.
Completano la lista di “regali” natalizi del cantante cortonese, che si prepara a un anno sabbatico a base di viaggi, ricerca di spunti e concerti in piccoli club in giro per il mondo “per andare a trovare degli amici”, un libro di fotografie e altre tappe del Safari Tour. Il primo, intitolato Voi siete qui ed edito da Rizzoli, è firmato da Francesco Raffaelli, fotografo del teatro d’avanguardia Socìetas Raffaello Sanzio di Cesena. Non si tratta del classico libro di “foto rock”, bensì dello sguardo insolito di un fotografo d’arte poggiato su un tour musicale, dalla cui energia la macchina di Raffaelli sembra essere stata risucchiata, travolta ed esaltata.
Per chi se l’è persa, infine, l’esperienza dei concerti può ancora essere recuperata negli ultimi appuntamenti fissati a dicembre a Forlì, Livorno, Conegliano Veneto, Brescia e nel gran finale di Parigi. (Libero News)

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Lascia questi due campi così come sono: